Chi sono

La corsa è vita ed è parte integrante e fondamentale della mia.

max_1

Sono un ultramaratoneta e mi trovate come pacemaker nelle più importanti maratone italiane. Sono un personal trainer, mental coach ed istruttore di allenamento funzionale (crossfit) e di ginnastica posturale.

Tutto questo, unito ad un’ampia esperienza nel mondo della meditazione e della motivazione, mi ha portato a sviluppare il metodo di allenamento “Run is life” che porta la persona sia a raggiungere il proprio obiettivo concreto, sia a ritrovare il sentiero più facile e divertente per essere davvero felice.

Nel 2012 La Caravella Editrice ha pubblicato il mio primo libro  “Affreschi sulla strada”, trenta racconti dedicati al credere nei propri talenti e al potere del cambiamento.

Cosa posso fare per te?

Aiuto a realizzare sogni sportivi.

Accompagno le persone a ritrovare il proprio benessere psico-fisico, attraverso percorsi che attivano in modo virtuoso corpo, mente, spirito ed emozioni.

Applico metodologie diverse tra loro per fare in modo che il viaggio verso un sogno sportivo sia efficace e, al tempo stesso, DIVERTENTE.

Di solito mi prendo cura della persona in sessioni one to one (che ti LEONARDO_ARANCIOinvito a scoprire nella pagina dedicata) e offro diverse opportunità formative anche per piccoli gruppi, palestre, società sportive e alberghi.

Se hai visto la pagina con le sessioni one to one avrai notato che vi sono diverse possibilità per lavorare su di te e sul tuo traguardo finale, quindi se hai qualche domanda specifica da farmi non esitare, contattami subito.

A chi mi rivolgo? Cosa risolvo?

Negli anni ho sviluppato diverse strategie che riguardano sia la parte fisica, sia quella mentale. In sostanza ti posso essere utile….

se sei una persona che vuole riattivarsi, ti accompagno attraverso un percorso a ritrovare il piacere di allenarti, ad essere più consapevole delle tue sensazioni e a migliorare progressivamente il tuo stato psico-fisico.

se sei già uno sportivo o, comunque una persona che si mantiene attiva, possiamo lavorare insieme per la preparazione di un tuo obiettivo specifico, sia esso una maratona o anche solo arrivare al traguardo dei tuoi primi dieci chilometri senza fermarti mai.

Discorso a parte per società sportive, palestre e alberghi con cui possiamo creare assieme programmi e servizi personalizzati in base alle specifiche esigenze dei loro utenti, scegliendo tra le varie discipline di cui mi occupo.

Perchè lo faccio?

Mi piace tirare fuori il meglio da chi ho davanti, rendendo prima di tutto l’individuo consapevole di chi è veramente, per poi allenarlo da tutti i punti di vista, al fine di rendere possibile quello che fino a prima, Bibione FDRnon sembrava esserlo.

Quella luce negli occhi…. attivare corpo, mente, spirito ed emozioni cambia la qualità delle proprie sensazioni e tutto questo è chiaramnente visibile negli sguardi brillanti di chi decide di prendersi cura del proprio essere.

So per esperienza che la corsa è una straordinaria metafora della vita e adoro notare come, chi accetta questa prospettiva, evolve contemporanemente sia come persona sia come sportivo.

Cosa amo del mio lavoro?

Nel mio lavoro ho l’opportunità di vedere la qualità della vita delle persone che cambia. Trovando il giusto mix tra attività fisica, alimentazione, meditazione e atteggiamento mentale la persona si sente inevitabilmente più energica, presente, focalizzata e ispirata.

Amo vedere persone che realizzano i propri sogni, imparando a crederci davvero e scoprendo dentro a loro stesse risorse impensabili. Il mio compito è quello di aiutare a riconoscerle, poichè tali potenzialità sono già dentro di loro.

Se vuoi saperne ancor di più consulta la pagina dedicata alle sessioni one to one contattami al 3496943686 oppure scrivimi una mail a info@maxpozzi.net.

Shares